B.7. 10 Motivi per Ravanare

Leonardo

  1. I vostri cari non vi staranno più appiccicati 24h al giorno (se non altro per la puzza che vi portate dietro dal recupero)

  2. i vecchi computer si lasciano contemplare, quelli nuovi no. Conosco un sacco di gente che contempla quadri, paesaggi, collezioni di francobolli. Io contemplo i vecchi computer.

  3. i vecchi computer sono più discreti (questo non significa necessariamente più silenziosi). Quelli nuovi fanno troppe cose senza che tu lo voglia.

  4. i vecchi computer, per i retrocomputeristi, assolvono ad una esigenza fondamentale dell'animo umano (che ognuno trova in ciò che preferisce, proprio perché è personale): crearsi un proprio spazio.

  5. i vecchi computer fanno ognuno qualcosa di diverso, quelli nuovi fanno tutti le stesse cose.

  6. con i batuffoli di polvere che togliete dai vecchi computer vi fate l' isolamento termico alla cantina (chiedete al Gifagra :O)) )

  7. i vecchi computer hanno un odore, quelli nuovi no.

  8. i vecchi computer vi fanno conoscere delle gran persone.

  9. i vecchi computer vi rassicurano sul fatto che quando andrete in pensione avrete ancora un bel po' di cose divertenti da fare, invece di rincoglionirvi davanti alla televisione.

  10. il retrocomputing vi preserva dal rischio di mettervi con la donna sbagliata, perché se accetta di portarsi ai mercatini uno che sbava ed emette strani suoni gutturali con gli occhi pallati e un tipico sorriso beota davanti al rigattiere di turno, sapete di aver trovato la donna della vostra vita.